Chi Siamo

Carlo Porello, ideatore del progetto, nasce a Sinio, piccolo paesino delle Langhe, nel 1943; fin dalla giovane età dimostra una spiccata attitudine all’invenzione: dai primi giochi in legno, all’arrangiarsi nel modificare biciclette e motorini. Crescendo lavora come muratore, dove perfeziona la sua manualità da tipico uomo tuttofare. Successivamente viene assunto dalla MONDO, fabbrica specializzata nella realizzazione di pavimentazioni sportive, a quel tempo ancora una piccola realtà produttiva. In quel contesto si sviluppa ulteriormente la sua bravura nel riparare e, a volte, inventare macchinari.

Il tempo scorre sereno e benché sempre assorbito dal suo lavoro, Carlo non disdegna quelle grandi abbuffate di gruppo a suon di carne alla brace: eh si, perché Carlo è anche un appassionato della griglia, e non perde occasione per ritrovarsi con amici e familiari per gustare insieme a loro prelibatezze che lui stesso cucina; peccato che abitando al terzo piano di un palazzo, ciò comporti le continue lamentele dei condomini, a causa del fumo e degli odori.

Senza perdersi d’animo e dando libero sfogo alla sua vena creativa, si industria, pensando a come possa risolvere questo problema. Ed ecco, nel 1973, l’idea: un grill che cuoce la carne senza produrre fumi, un metodo sano, genuino e soprattutto innovativo.

Il prototipo funziona ed è un successo strabiliante! Sono tutti concordi nell’affermare che la carne cotta in quel modo sia semplicemente squisita.

Nel 2003 Carlo ha un’altra grandissima idea. Perché non far gustare, a tutti quanti, le migliori materia prime, cucinate con questo rivoluzionario metodo? Ne parla con il figlio Angelo, ristoratore d’esperienza, ed insieme decidono di realizzare un sogno. Comincia un lungo e difficile percorso, fatto di tanti progetti, disegni, miglioramenti, che porta i due intrepidi visionari alla costruzione di un macchinario in grado di cuocere grandi quantità di cibo per la ristorazione.

Il passaggio successivo è stato quello di far analizzare il macchinario da persone competenti, per certificare che il metodo “Carlo’s Grill” fosse non solo buono ma anche genuino e salutare, affinché il tutto potesse essere brevettato.

Oggi il “Carlo’s Grill” è una realtà e questo locale è la prova tangibile che i sogni si possono realizzare.